Soggetti beneficiari
Con “nuove attività economiche” si intendono:
i. Le attività avviate dopo la pubblicazione del presente avviso;
ii. le imprese che al momento della presentazione della domanda siano regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese e che intraprendono una nuova attività economica dopo la pubblicazione del presente avviso attraverso l’attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO.
Possono beneficiare delle risorse anche le attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio comunale attraverso una nuova e apposita unità produttiva.
I FINANZIAMENTI NON POSSONO ESSERE EROGATI IN FAVORE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE GIÀ COSTITUITE SUL TERRITORIO COMUNALE CHE SI LIMITINO SEMPLICEMENTE A TRASFERIRE LA PROPRIA SEDE NEL MEDESIMO TERRITORIO COMUNALE.
Spese ammissibili
L’ erogazione di contributi a fondo perduto suddivisi tra spese di investimento e spese di gestione.
In particolare le spese di investimento devono rappresentare almeno l’80% del costo totale di progetto e consistere nelle seguenti voci di costo:
a) l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti, finalizzati all’avvio di nuove attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Colliano (SA), ovvero per l’avvio di nuove attività economiche nel suddetto territorio.
Le spese di gestione, invece, non possono essere superiori al 20% del costo totale di progetto e rappresentare le seguenti categorie di voci:
b) materie prime, canoni di locazione, spese per servizi professionali rese da terzi, spese pubblicitarie, garanzie assicurative e/o fideiussorie, personale dipendente.
Contattaci per un appuntamento !